TORNEO AVVENIRE 57° EDIZIONE
MILANO, 1-8 GIUGNO 2024
Renord celebra la cultura dello sport come valore basilare per la crescita dei più giovani. Siamo sponsor del 57° Torneo Avvenire, che darà spettacolo dall’1 all’8 giugno sui campi del Club Ambrosiano
La Storia
Il Torneo Avvenire nasce nel 1965 su iniziativa di alcuni soci del Tennis Club Ambrosiano, desiderosi di lanciare una gara giovanile avendo come parola ispiratrice proprio “avvenire”, a sottolineare l'implicita ricerca di futuri talent tennistici. Le prime quattro edizioni sono riservate solamente ai giocatori italiani. Nel 1969 il torneo allarga la partecipazione ai giocatori stranieri.
Tra i ragazzi che hanno partecipato al torneo e hanno poi continuato la loro carriera nel professionismo, diventando campioni, ricordiamo in campo maschile Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Björn Borg, Ivan Lendl, Yannick Noah, Mats Wilander, Stefan Edberg, Pat Cash, Guillermo Pérez Roldán, Franco Davín, Goran Ivanišević, Federico Luzzi, Marat Safin, Roger Federer, Gaël Monfils, Novak Đjoković, Juan Martin del Potro, Marin Čilić, Fabio Fognini e in campo femminile Hana Mandlíková, Federica Bonsignori, Conchita Martinez, Jennifer Capriati, Martina Hingis, Clarisa Fernández, Gisela Dulko, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Peng Shuai, Marija Sharapova.
Il Tennis Club Ambrosiano è uno dei Club più importanti della Lombardia per numero e qualità degli impianti ed il più suggestivo per la bellezza dello scenario naturale in cui si trova, costituito dalla vasta area verde del Parco Lambro. Situato vicino alla fermata Udine della metropolitana, gli oltre 30.000 metri quadri del Club Ambrosiano offrono servizi dedicati al tennis e padel, aree fitness, corsi di gruppo, spazi per tutta la famiglia. L’attività tennistica si completa con la partecipazione a tutti i campionati a squadre della FITP e con l’organizzazione di molti tornei sociali per tutti i livelli di gioco, dove i Soci si confrontano con l’agonismo che da sempre caratterizza la tradizione e lo spirito del Club.
Renord celebra la cultura dello sport come valore basilare per la crescita dei più giovani. Siamo sponsor del 57° Torneo Avvenire, che darà spettacolo dall’1 all’8 giugno sui campi del Club Ambrosiano, con importanti novità: il passaggio del torneo U14 a CATEGORY 1 e la rassegna di eventi fuori campo “OLTRE L’AVVENIRE”.
@tcambrosiano @europe.tennis